Rugby Fiumicello | Iscrizioni
15932
page,page-id-15932,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-6.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

Iscrizioni

Iscrizioni

Dai cinque ai venti anni chiunque può giocare con Asd Rugby Fiumicello. Inizialmente proponiamo alcune sedute di prova gratuite, per verificare il reale interesse da parte dell’aspirante atleta.

Per il tesseramento occorre compilare un modulo della Federazione Italiana Rugby (scarica qui) che dalla categoria under 14 è unito a una dichiarazione di responsabilità anti-doping; Al compimento della maggiore età occorre invece compilare un modulo differenziato (scarica qui).

E necessario il certificato d’idoneità alla pratica agonistica del rugby, rilasciato dai centri di medicina sportiva accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, Asd Rugby Fiumicello fornisce la richiesta cartacea, firmata dal presidente della società, che dà diritto alla visita gratuita. In Alternativa è possibile presentare un certificato in corso di validità o il certificato del medico di famiglia o del pediatra.
Per completare l’iscrizione, bisogna infine sottoscrivere una liberatoria (scarica qui) all’uso delle immagini dei minori (foto/video di gioco e squadra come quelle di questo sito).

Equipaggiamento

Ai tesserati Asd Rugby Fiumicello fornisce una dotazione ufficiale da gara costituita da maglia, pantaloncini, calze, tuta (felpa nelle categorie giovanili), k-way, borsa. Per l’allenamento ognuno fa da sé, evitando indumenti troppo pesanti.Le scarpe devono avere suola e tacchetti di gomma come quelle del calcio. Solo dai sedici anni è possibile adottare tacchetti metallici intercambiabili.
Prima dell’acquisto, per chi volesse, consigliamo di verificare la disponibilità di scarpini usati nel ns. magazzino chiedendo agli accompagnatori.

L’acquisto di paradenti, caschetti in neoprene e indumenti intimi imbottiti è affidato alla libera volontà di giocatori e famiglie.